La rete televisiva ha organizzato un grande concerto per la nascita del suo servizio di telefonia mobile. Folla di ragazzi che si sono scatenati sulle note dissacranti del rapper marchigiano, della rocker toscana e della star internazionale dell'R'n'B

Milano - Il rap dissacrante di Fabri Fibra, il rock grintoso di Irene Grandi e il sexy R'n'B' di Rihanna.

Tutto in una serata, tutto sullo stesso palco, allestito davanti alla Stazione Centrale di Milano per festeggiare la nascita del servizio di telefonia mobile 'MTV Mobile Powered by Tim'.

Ad aprire l'evento - battezzato 'Mtv Mobile Bang' e trasmesso in diretta dal network - è stato Afrika Bambaataa, che ha inventato negli anni Ottanta l'hip hop e fatto ballare la piazza col suo dj set. Poi è stata la volta del rapper marchigiano, esploso come fenomeno musicale e mediatico due anni fa dopo anni di gavetta nella scena underground. Per lui l'ovazione delle migliaia di ragazzi che hanno invaso lo spazio allestito all'ingresso di via Vittor Pisani.

Maglietta di Bruce Lee e testi che sfidano il perbenismo, Fabri Fibra ha regalato pezzi come 'In Italia' e 'La Soluzione' tratti dal suo ultimo album 'Bugiardo'. Al termine della sua esibizione, durata circa tre quarti d'ora, il cantante si è fermato, assieme ai due presentatori, i v-jay Alessandro Cattelan e Carolina Di Domenico, per rispondere ad alcune domande rivoltegli dai fan sia direttamente da sotto il palco sia da un numero di cellulare fornito per l'occasione.

Ancora musica italiana con Irene Grandi, che ha alternato successi come 'Sono come tu mi vuoi' e 'In vacanza da una vita' a canzoni da lei portate alla ribalta, ma scritte da suoi colleghi, come 'Bruci la citta'' di Francesco Bianconi e 'Prima di partire' di Vasco Rossi.

Subito dopo è arrivato il momento di Rihanna. La ventenne originaria delle Barbados si è presentata sul palco con tacchi a spillo altissimi, un vestito nero che le lasciava la schiena scoperta e orecchini enormi con tanto di brillanti, per non tradire quello stile che la rende una delle cantanti più affascinanti del mondo. Ad accompagnarla mentre inanellava i suoi brani più famosi come 'Don't stop the music' c'erano ballerine altrettanto prestanti. 'Umbrella', il pezzo che l'ha resa celebre, è arrivato solo alla fine e il pubblico si è scatenato ballando.

 

Fonte