Link

Internet

Tutto sul lavoro online: articoli sempre aggiornati, le opportunità di guadagno della rete, una bacheca con le offerte di lavoro in internet e un forum dove scambiarsi impressioni e idee.

L’E-Commerce italiano naviga a gonfie vele! A dispetto dei dati globali che vedono l’Italia non smuoversi troppo dalla stagnazione del consumo tradizionale, i segnali che giungono dal commercio online e dall’incidenza del web sul mercato, sono assai incoraggianti. I principali media nazionali del settore, primo tra tutti il Sole 24 Ore, pubblicano dati chiari ed incontrastabili: le vendite, relative a tutto il 2013, effettuate tramite portali web aumentano, e si attestano ad un 17 per cento rispetto all’anno precedente, pari ad un giro d’affari di circa 11,2 miliardi di euro, e i numeri, ancora parziali, relativi al 2014 risultano ancor più migliorativi. Cresce ancor di più il dato dell’utenza che si rivolge ai siti internet per informarsi sui prodotti: quasi nove italiani su dieci, e di questi oltre il trenta per cento passa all’acquisto, sempre più invogliati dalla qualità del sito visitato e dalla sua certificazione delle società che offrono servizi di web marketing, dando a questi tutte le garanzie di affidabilità. Questa realtà, che andrà a crescere ulteriormente e che a breve rappresenterà il volano principale del commercio nazionale, va ad affiancarsi all’esplosione di società settoriali, spesso create da imprenditori molto giovani, che provano a mettersi in gioco per contrastare la mancanza di offerte lavorative, e che si occupano della creazione, della gestione e del web marketing di siti specializzati e certificati. Si vengono così a realizzare realtà economiche non più legate ai propri territori, dai quali sicuramente si dovrà solo partire per poi immettersi nel mercato prima nazionale e poi globale..Portali web, come ENGOLO.COM, che offrono alle aziende, anche piccole, la possibilità di poter far conoscere le proprie peculiarità in maniera più ampia possibile, uscendo da quelle realtà provinciali che non aiutano, sicuramente a fare il famoso “salto di qualità”. Mettendo a disposizione diversi servizi: oltre al portale di vendita “pura” (trovo il prodotto e lo compro online per riceverlo a casa), anche piattaforme che fungono da “tramite”, tra il venditore e l’utente finale. I nuovi progetti imprenditoriali, come ENGOLO.COM, che nascono con l’obiettivo di “portare qualsiasi negozio a farsi conoscere nella rete”, rappresentano sicuramente il miglior mezzo per uscire dalle realtà provinciali che, principalmente nel sud Italia, rischiano seriamente di diventare a causa della crisi, veri e propri deserti non solo economici, ma anche sociali e culturali. Puntare sull’e-commerce, web marketing e larealizzazione e creazione di siti web sempre più professionali e funzionali, la nuova frontiera dell’economia italiana, non solo online"
Per ottimizzare le potenzialità del sito internet, effettua ricerche di marketing e si occupa dello studio di fattibilità, nonchè dei processi di conversione delle pagine web.
I servizi offerti includono la realizzazione di siti web amministrabili e statici, portali, portfolio gallery, copywriting dei contenuti, ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca.
Con Fai Informazione hai la possibilità di pubblicare gratuitamente le tue notizie. Gli articoli pubblicati, oltre a essere visibile agli utenti del sito, saranno messi a disposizione a tutti i motori di ricerca e a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito web, blog o newsletter.
"
Vetrina il Meglio dal Web: Elettronica, Prodotti Tipici, Benessere e Salute, Videogiochi, Gioielli, Orologi e altro.
"
Go to top