Intervista ad Antonello De Pierro tra arte e politica, il talento è l'unico antidoto alla vacuità catodica
Il giornalista e leader dell'Italia dei Diritti - De Pierro analizza il legame storico con Lino Patruno e lancia un monito sulla deriva culturale della società moderna

Roma - A margine delle celebrazioni per i 90 anni di Lino Patruno all’Auditorium Parco della Musica, abbiamo incontrato Antonello De Pierro, giornalista, direttore di Italymedia.it e presidente del movimento Italia dei Diritti - De Pierro. In questa lunga conversazione, De Pierro analizza lo stato della cultura italiana, il ruolo della politica nel difendere le eccellenze e la sua visione di una società che sembra aver smarrito la bussola del merito.
Presidente De Pierro, vederla all’Auditorium per omaggiare Lino Patruno non è sembrato solo un atto di presenza mondana, ma quasi una dichiarazione d'intenti. Cosa rappresenta per lei questa ricorrenza?
"Vede, celebrare le 90 primavere di un gigante come Lino Patruno significa, in primo luogo, riconciliarsi con la parte nobile del nostro parenchima sociale. Non è stata una semplice serata conviviale, ma un’immersione in quella sostanza artistica che ha saputo resistere alle intemperie dei decenni. Patruno non è solo il jazz o il teatro; è la testimonianza vivente di come la dedizione e lo studio possano produrre effetti indelebili nella storia dello spettacolo. La mia presenza lì, insieme a figure del nostro movimento come Rita Belpasso e Cinzia Loffredo, è stata una testimonianza di stima verso un’Italia che non si arrende all’approssimazione".
A tu per tu con il "terremoto"social della politica italiana, intervista esclusiva ad Antonello De Pierro
Il presidente dell'Italia dei Diritti - De Pierro analizza i dati record di Politica su Facebook. Con 259.625 follower sfida i big di Palazzo, supera Tajani e Fratoianni e punta ai vertici del consenso digitale

Roma – Mentre il panorama politico tradizionale sembra avvitato su se stesso, i dati ufficiali di gennaio 2026 raccontano una storia diversa, fatta di impegno territoriale e riscatto digitale. Al centro di questa rivoluzione c'è Antonello De Pierro, il cui movimento, Italia dei Diritti - De Pierro, sta scalando le classifiche di gradimento social con una velocità che ha spiazzato gli analisti. Non si tratta solo di numeri, ma di una nuova forma di vigilanza democratica che, attraverso i "consiglieri ombra", sta portando la politica nelle strade e tra la gente. In questa conversazione approfondita, De Pierro analizza il trionfo con cui ha chiuso il 2025 e svela le strategie di un 2026 che lo vede ormai protagonista assoluto nel confronto con i leader nazionali.
Lo smartphone che “investe”, a Roma una campagna unica contro bullismo e pirateria stradale
Dal 5 al 7 febbraio 2026, l’associazione Pet Carpet, Città Metropolitana di Roma e AC Roma uniscono le forze per un progetto pilota rivolto alle scuole. Lo slogan: "Chi vale non investe. Le parole colpiscono, l’auto travolge"

Roma - In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, la Capitale si trasforma in un laboratorio di civiltà. Non si parlerà solo di schermi e social media, ma anche di asfalto e sicurezza. L’iniziativa, nata dalla visione della giornalista Federica Rinaudo (presidente dell’associazione Pet Carpet), mette in luce un legame inquietante e quanto mai attuale: quello tra l’uso irresponsabile dello smartphone, il fango digitale gettato sugli altri e i pericoli mortali della distrazione al volante.
Ad Anguillara Sabazia Sandra Germogli sfida lo status quo, è il momento di restituire dignità ai cittadini
La candidata sindaca dell'Italia dei Diritti - De Pierro lancia la sfida per le prossime amministrative. Al centro del programma: decoro urbano, trasparenza e la fine dell'immobilismo politico

Roma – Il panorama politico di Anguillara Sabazia si arricchisce di una proposta che punta tutto sulla rottura con il passato e sulla concretezza dell'azione quotidiana. Sandra Germogli, volto storico e "punta di diamante" del movimento Italia dei Diritti - De Pierro, entra nel vivo della campagna elettorale definendo i pilastri del suo programma, volto a scuotere una città che chiede a gran voce di voltare pagina.
Anguillara Sabazia deve tornare ai cittadini, ecco il piano di Sandra Germogli per il cambiamento
Dalla gestione fallimentare del mercato settimanale alla denuncia sul 'Bosco Urbano', fino alla rivoluzione dei trasporti per Ponton dell'Elce. La candidata dell'Italia dei Diritti - De Pierro analizza le criticità del territorio e propone soluzioni concrete per il rilancio della città

Anguillara Sabazia - In un clima politico che ad Anguillara Sabazia si fa sempre più teso e orientato alla richiesta di risposte concrete, abbiamo incontrato Sandra Germogli, figura di spicco del movimento Italia dei Diritti - De Pierro. Già ufficializzata come candidata alla carica di sindaca, la Germogli rappresenta l'anima critica di una cittadinanza che non accetta più l'immobilismo delle attuali istituzioni. In questa lunga e dettagliata intervista, la candidata analizza punto per punto le criticità del territorio, dalla viabilità ai trasporti, dalla cultura al sociale, delineando una visione amministrativa che promette di scardinare vecchie logiche in nome della trasparenza e della dignità del cittadino.
Roma, Antonello De Pierro tra le eccellenze dell'arte in via Margutta per l'omaggio al Maestro Mario Russo
Il giornalista presidente dell’Italia dei Diritti - De Pierro è intervenuto al vernissage “L’Illusione Evolutiva” per celebrare la grandezza artistica di un protagonista del Novecento e lo storico legame amicale con la figlia Adriana Russo

Roma- Nel cuore pulsante della Città Eterna, laddove il selciato di via Margutta trasuda storia e creatività, si è consumato un magnifico evento di arte ed eleganza che ha squarciato le ombre della sera nella celebre strada romana. La galleria Area Contesa Artedesign è stata il proscenio d'eccezione per l’inaugurazione di “L’Illusione Evolutiva”, la mostra dedicata al Maestro Mario Russo, i cui pennelli hanno vergato pagine indelebili nel parenchima artistico del Novecento internazionale.