Spettacoli Teatrali

la copertina del libro di Giuseppe Marcucci

Giuseppe Marcucci è un compositore romano che ha firmato numerosi brani di successo per interpreti del calibro di José Carreras, Mina, Al Bano, Amedeo Minghi, Gianni Morandi, Placido Domingo e tanti altri. Ma è soprattutto un artista a tutto tondo. Ha scritto musiche per spettacoli teatrali, musical, fiction televisive e colonne sonore cinematografiche. É appena uscita in tutte le librerie la sua prima fatica letteraria, un volume intitolato “Scusate… se ho fatto presto!”, pubblicato da Viola Editrice.

7287085090 6ea77fde08

Finalmente uno spettacolo istruttivo, ma al contempo leggero e coinvolgente, quello recentemente presentato, per il secondo anno di fila, al Teatro Duse di Roma dall'irriverente titolo“Fanculo il pil”.

locandina1

Finalmente uno spettacolo fresco, gradevole, spensierato, senza pretese “intellettualoidi” ed al riparo da messaggi più o meno impegnati da “lanciare”!

Stiamo parlando della commedia musicale in due tempi “L' amore per bene e per male” (I figli di Roma), attualmente in scena al Teatro Anfitrione di Roma, con protagonisti i bravi Stefano Antonucci e Sabrina Crocco.

Scritta da Silvestro Longo, con musiche originali di Alberto Laurenti e coreografie di Claudio Meloni, che ne cura anche la regia, la performance teatrale è imperniata su alcuni “mitici” personaggi della Roma dei tempi andati e consegnati alla storia: il boia Mastro Titta, lo “sciupafemmine” Giggi il Bullo ed il comico Ettore Petrolini.

locandina recital MAURIZIO FABRIZIO

Maurizio Fabrizio è uno dei più importanti e prolifici “music-maker” della musica leggera italiana: musicista, autore, arrangiatore ed anche interprete. Attivo sulla scena dai primi anni settanta, è stato artefice di alcune delle pagine più belle nella storia della canzone. Brani come “I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero, “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini e “Storie di tutti i giorni” di Riccardo Fogli (solo per citarne alcuni a caso) recano la sua firma. In pratica ha collaborato a vario titolo con tutti i “big”: da Branduardi a Patty Pravo, dalla Vanoni a Miguel Bosè, da Toquinho a Giorgia, fino ad Al Bano.

Scan

Estate: tempo di esami di maturità per gli studenti, alla conquista del tanto agognato diploma, ma anche tempo di saggi di recitazione per gli allievi delle scuole teatrali.

Proprio come nel caso della nota accademia romana diretta da Augusto Zucchi che ha recentemente portato in scena un testo sceneggiato dallo stesso Zucchi, in collaborazione con Gaia Riposati, intitolato “Villa Serena – La casa degli addii”.

Go to top