Link

Musica e Spettacolo

Il Mom Club è un club di musica dal vivo dalle atmosfere sofisticate dove si esibiscono cantanti di musica live. Le serate allieteranno i clienti con momenti di svago e buona musica, generi quali Blues e Rock anni 70/80. Il Mom Club organizza anche feste a tema: cene & concerto, veglioni. Puoi prenotare il locale per le tue feste private. 

"

Portale internet dedicato alle canzoni del momento. Tutte le canzoni pubblicate vengono archiviate per periodo e genere. Ogni canzone di canzoni del momento sono pubblicate assieme al video, testo e se necessario testo tradotto.

FreePortalMusic, streaming free music. Nuovissimo portale dedicato alla musica, nel sito è possibile ascoltare gratuitamente molti album musicali di tutti i generi. Buon ascolto !

L’Aida, opera trionfale di Giuseppe Verdi, composta in occasione dell’inaugurazione del nuovo teatro del Cairo, con prima rappresentazione in assoluto in Egitto, collezionando un successo prevedibile.

Aida narra di una storia d’amore, di quell’amore sconfinato, orgoglioso e utopico (o distopico?), sentito, manifestato e corrisposto dal condottiero egiziano Radames per la schiava etiope Aida. Il dramma risiede nell’obbligazione da parte di Radames al matrimonio combinato con la figlia del Faraone Amneris. Radames, spinto dalla forte passione, tradisce la futura sposa e verrà condannato ad essere sepolto vivo, la quale sorte verrà condivisa dalla sua amata Aida, per volontà sua.

L’idea di una condanna atroce, di una morte lenta e dolorosa, per coloro che non rispettano gli ordini prestabiliti, che si negano alla virtù imposta e decidono di essere vittime consenzienti dell’amore, rappresentata spessissimo nelle tragedia liriche di quei tempi, evidenzia chiaramente la necessità dell’uomo di evasione, di ribellione, celata sotto l’incantevole invezione della nozione di arte, e in questo caso di recitazione, teatro, canto e creatività. Arte è libertà,  è espressione, spesso fondata su magnifiche congetture (perchè, in fondo, chi mai è riuscito ad articolare, spiegare inafferrabili emozioni e sentimenti). Forse, in arte, il segreto è proprio quello di riuscire a non perder di vista le proprie chimere.

Aida porta sui palchi un’infinità di metafore, ricchi contenuti, ed è un’opera che tutt’oggi non si rivela pleonastica, bensì innovativamente ispirante. In quanto fan di Rino Gaetano, non posso non citarne la ripresa in chiave moderna. Nel ’77 pubblica Aida, un album destinato a segnare la storia della música italiana, anche se ai tempi, poco riconosciuto. La canzone Aida, con attacco iniziale di ugual spartito all’Aida di Verdi, è un’inno al nostro amato stivale, che, paragonato ad una donna sensuale e coraggiosa, sfoglia i suoi ricordi senza pudore. Rino, come Verdi, voleva rappresentare un amore, il primo verso un paese, il secondo verso una donna, ostacolato da ciè che di più banale e irreversibile ci sia, la superficialità dell’uomo, alla quale il troppo potere spesso porta.

Aida è oggi uno dei grandi classici della cultura lirica mondiale: imperdonabile non assistere ad una sua rappresentazione teatrale! Ticketbis ti offre l’opportunità di non perderti i tuoi concerti, evento sportivi, teatrali, culturali preferiti. Garantiamo il nostro constante impegno nel garantire massima sicurezza, affidabilità e qualità di servizio ai nostri clienti. Compra e vendi i tuoi biglietti per Aida e molto altro su Ticketbis!

"

Dream Theater: Nuovo Album, Nuovo Sound, Nuovo Tour!

Il gruppo che nel Novembre 2010 è entrato a far parte della Long Island Music Hall of Fame, museo nello stato di New York, che ospita gli artisti musicali che hanno contribuito al “patrimonio musicale della Long Island”, che poi, la loro influenza normalmente si espande prima limitrofamente, fino ad arrivare a costituire parte del patrimonio musicale mondiale.

I Dream Theater sono uno di quei gruppi che o si odiano o si amano. Tuttavia, è innegabile la loro influenza e il contributo alla storia del progressive rock e del heavy metal. I loro album “Images and words” e “Scenes From A Memory” sono entrati a fare parte dei grandi classici.

Il loro ultimo álbum “A Dramatic Turn of Events”, è anche il loro primo prodotto dopo l’abbandono di Mike Portnoy e l’entrata di Mike Mangini. Lo stile musicale di una band, in quanto frutto del genio dei componenti, subisce variazioni in risposta al minimo cambiamento nel fattore umano del gruppo. Infatti, i Dream Theater hanno raggiunto, a mia opinione, l’apice progressista con questo album, diventanto i padri ufficiali del progressive metal.

Si sono appena lanciati in un nuovo tour, presentando il loro ultimo “A Dramatic Turn of Events”, che toccherà l’Italia in tre imperdibili date. Ticketbis ha i tuoi biglietti, per questi, e molti altri eventi. Che aspetti? Vivi i Dream Theater dal vivo!

"

Il celebre Tenore toscano Andrea Bocelli, dopo lo sfortunato debutto del Romeo e Giulietta di venerdì sera, dovuta alla forte influenza che ha colpito una delle voci più importanti d’Italia, ha riscattato la sua reputazione con l’esibizione impeccabile della seconda prova. Il calore dimostrato dal pubblico ha consolato il Maestro, che ancora sotto antibiotici, si mostra stanco e pallido, ma con un talento che non l’abbandona mai.

A Genova, il pubblico cosmopolita è rimasto estasiato. E non solo dalla performance di Bocelli, ma anche grazie a quella del soprano Maite Alberola, in un’interpretazione commovente di Giulietta, e di Fabio Luisi, il neo direttore del Metropolitan che ha dato all’opera una lettura “tanto elegante quanto coinvolgente”, dice la critica.

Insomma, quello che sembrava all’inizio un’impresa impervia, si è poi rivelata un successo. Quando si dice che il talento e la preparazione non temono la sfortuna..

Su Ticketbis puoi trovare tutti gli spettacoli di opera, non perderteli!

"
Go to top