Link

Sorveglianza Sanitaria

Padova
Persona di riferimento: Diego
SaluteLavoroSicurezza.com ha come fine la condivisione e divulgazione delle conoscenze in ambito Medicina del lavoro, sicurezza, e lavoro.
Il primo soccorso è un intervento rappresentato da semplici manovre volte a mantenere in vita l’infortunato e a prevenirne delle probabili complicazioni senza l’utilizzo di farmaci o di strumentazioni.
Il ruolo di chi presta il primo soccorso è fondamentale perchè gli incidenti a volte possono essere davvero molto gravi.
Pertanto il datore di lavoro è obbligato a designare i lavoratori addetti al primo soccorso aziendale, e informare tutti i lavoratori che possono essere esposti a probabili pericoli, e i comportamenti utili da adottare in caso di incidente.
Gli addetti al pronto soccorso sono formati con un istruzione sia teorica che pratica per la realizzazione delle misure di primo intervento. Coloro che effettuano tali corsi, sono persone qualificate e specializzate nel settore. Infatti nello svolgimento della parte pratica, il medico potrà ricorrere alla collaborazione del personale infermieristico.
Regione: Veneto
Meta Data: sorveglianza sanitaria, servizi di sicurezza del lavoro, servizi di medicina del lavoro, salute lavoro sicurezza
Meta Description: Il ruolo di chi presta il primo soccorso è fondamentale perchè gli incidenti a volte possono essere davvero molto gravi.Pertanto il datore di lavoro è obbligato a designare i lavoratori addetti al primo soccorso aziendale, e informare tutti i lavoratori che possono essere esposti a probabili pericoli, e i comportamenti utili da adottare in caso di incidente.Gli addetti al pronto soccorso sono formati con un istruzione sia teorica che pratica per la realizzazione delle misure di primo intervento. Coloro che effettuano tali corsi, sono persone qualificate e specializzate nel settore. Infatti nello svolgimento della parte pratica, il medico potrà ricorrere alla collaborazione del personale infermieristico.
Go to top