Link

Dream Theater

Dream Theater: Nuovo Album, Nuovo Sound, Nuovo Tour!

Il gruppo che nel Novembre 2010 è entrato a far parte della Long Island Music Hall of Fame, museo nello stato di New York, che ospita gli artisti musicali che hanno contribuito al “patrimonio musicale della Long Island”, che poi, la loro influenza normalmente si espande prima limitrofamente, fino ad arrivare a costituire parte del patrimonio musicale mondiale.

I Dream Theater sono uno di quei gruppi che o si odiano o si amano. Tuttavia, è innegabile la loro influenza e il contributo alla storia del progressive rock e del heavy metal. I loro album “Images and words” e “Scenes From A Memory” sono entrati a fare parte dei grandi classici.

Il loro ultimo álbum “A Dramatic Turn of Events”, è anche il loro primo prodotto dopo l’abbandono di Mike Portnoy e l’entrata di Mike Mangini. Lo stile musicale di una band, in quanto frutto del genio dei componenti, subisce variazioni in risposta al minimo cambiamento nel fattore umano del gruppo. Infatti, i Dream Theater hanno raggiunto, a mia opinione, l’apice progressista con questo album, diventanto i padri ufficiali del progressive metal.

Si sono appena lanciati in un nuovo tour, presentando il loro ultimo “A Dramatic Turn of Events”, che toccherà l’Italia in tre imperdibili date. Ticketbis ha i tuoi biglietti, per questi, e molti altri eventi. Che aspetti? Vivi i Dream Theater dal vivo!

"
Meta Data: Dream Theater, biglietti, Ticketbis, tour, compra, vendi, album, metal
Go to top