In due su uno sccoter hanno esploso 7 colpi di pistola. Pasquale Crucitti, 57 anni, è responsabile del settore programmazione e lavori pubblici: aveva ricevuto minacce nello scorso mese di settembre per una vicenda relativa alla realizzazione del tapis roulant in via Giudecca

 

Reggio Calabria (Adnkronos) - Un dirigente del Comune di Reggio Calabria, Pasquale Crucitti di 57 anni, e' stato gambizzato ieri sera in un agguato.

L'uomo, che e' responsabile del settore programmazione e lavori pubblici, aveva appena parcheggiato l'auto per tornare a casa intorno alle 21 quando due persone a bordo di uno scooter si sono avvicinate e hanno esploso sette colpi di pistola. Lo hanno raggiunto tre proiettili alle gambe, ferendolo. E' andato subito in ospedale dove e' stato sottoposto alle cure mediche, poi sono stati avvertiti i carabinieri che hanno avviato le indagini.
Secondo quanto emerso dalle prime verifiche i colpi sono stati esplosi in una traiettoria che va dall'alto verso il basso, il che confermerebbe l'ipotesi che gli attentatori non volevano ucciderlo. Crucitti aveva ricevuto minacce nello scorso mese di settembre per una vicenda relativa alla realizzazione del tapis roulant in via Giudecca. In quell'episodio gli fu recapitata una lettera che conteneva frasi farneticanti sul danno che l'opera avrebbe arrecato ai commercianti del quartiere.

Fonte