La nuova fatica editoriale di Irene Bozzi, con più di 50 test da fare soli o in compagnia, ha per titolo “Conosciamoci meglio”


 Irene Bozzi

Trova una risposta a tutte le tue domande con più di cinquanta test! Che rapporto hai con il sesso? Quale metodo ti si addice di più per recuperare la linea o mantenerti in forma?

Sei un tipo brillante e ottimista, oppure il bicchiere lo vedi sempre mezzo vuoto? Qual è il tuo partner ideale?

 

Basta rispondere per scoprire, divertendoti, che tipo di persona sei. E’ quanto contenuto nel nuovo libro di Irene Bozzi, la nota psicoterapeuta e giornalista, da sempre impegnata nel territorio della psicologia clinica. Un impegno che spazia dalla televisione alle riviste specializzate, in un viaggio professionale accompagnato da un preziosissimo arricchimento esperienziale, che l’indefessa autrice ha sempre riversato puntualmente in pubblicazioni di rilievo.

Il volume, dal titolo “Conosciamoci meglio”, di 256 pagine, formato 13,5 x 24 cm, bossurato, prezzo di copertina 7 euro, è uscito in edicola su tutto il territorio nazionale dal 20 luglio al prezzo speciale di 6 euro nella collana La Linea della fortuna - Manuali facili per la casa editrice Le Piume Edizioni, e dopo pochi giorni le vendite sono esponenziali.

“Tutti conoscono i test che compaiono regolarmente sulle riviste, sui rotocalchi rosa e in internet – spiega la Bozzi - con i quali si pensa di scoprire se siamo tipi solari, amanti fedeli, o in grado di cambiare. Molte persone rispondono mosse dall’ interesse e dalla curiosità, ma per lo più sono giochi ben costruiti che fanno divertire e forse un po’ pensare a noi stessi. Il desiderio di fare un test è già un buon test, vuol dire che ci interessa riflettere su alcune sfaccettature del nostro carattere, o che abbiamo qualche problema e speriamo che il test ci aiuti a superarlo, spinti dalla voglia di capire e magari di metterci in discussione o di curiosare sull’altro se fatto in coppia”. Poi conclude: “Il mio intento scrivendo questo libro, dopo anni che elaboro test, è proprio quello di offrire non solo  una corretta informazione sul cosa sono i veri test psicologici, ma soprattutto un po’ di buonumore, un momento di relax e qualche spunto di riflessione e perché no di aiuto”.

Una pubblicazione da non perdere che da settembre sarà presente anche in libreria.