rogue oneCome ogni anno, durante le feste natalizie non mancano i film di Natale, che siano commedie, film d’animazione o cine panettoni: il passatempo preferito degli italiani è andare al cinema, e l’offerta, per fortuna, non manca.

Film al cinema: Natale 2016

Cosa vedere, dunque, in questo Natale 2016? Sono tanti i film proposti, sia italiani sia stranieri. Per gli amanti della fantascienza, consigliamo sicuramente Rogue One: A Star Wars Story, lo spin-off di Guerre Stellari (in attesa del capitolo 8 della saga) che racconta di come i ribelli, prima dell’arrivo di Luke Skywalker, abbiano tentato di fermare la costruzione della Morte Nera, l’arma letale progettata dall’Impero in grado di distruggere interi pianeti in pochi secondi. I più piccoli non possono perdere Oceania, il film d’animazione Disney di Natale che ci porta dall’altra parte del mondo, in Oceania appunto, dove la giovane Vaiana dovrà intraprendere un viaggio lunghissimo per salvare il suo popolo e a ritrovare sé stessa.

Si può definire un cine panettone, invece, Poveri ma Ricchi, il nuovo film Natale di Christian De Sica. Protagonista la famiglia Tucci che, da sempre povera, si ritrova a essere multimilionaria grazie a una vincita alla Lotteria. Ma, come scopriranno con sgomento i Tucci, i ricchi di oggi non vivono affatto nello sfarzo e nel lusso...

Altro cine panettone tutto italiano è Natale a Londra, con Lillo & Greg, Nino Frassica e Paolo Ruffini. Al centro della trama ci sono gli amatissimi cuccioli di corgi della Regina Elisabetta II, che verranno presi di mira da una banda di rapitori...

Film a casa: palinsesto natalizio 2016

Ma, se proprio il freddo vi impedisce di uscire di casa, potete sempre rifugiarvi al calduccio, e godere della programmazione natalizia della TV, che come ogni anno ripropone solo il meglio dei classici film di Natale. E può essere anche l’occasione per vedere finalmente quel film che non abbiamo mai visto...

Il palinsesto di Natale 2016 è molto ricco. Giovedì 22 dicembre, ad esempio, andrà in onda in prima serata su Rai Due The Brave – Ribelle (primo film di una lunga maratona Disney), storia di una principessa che vuole cercare la sua strada nella vita, al di fuori della corte e delle imposizioni del suo rango.

Venerdì 23 arriva, sempre su Rai Due, un altro classico Disney: Rapunzel. A seguire, il 24, la sera della Vigilia di Natale, i bambini potranno divertirsi con Frozen e con Alice nel Paese delle Meraviglie.

Italia 1, invece, dedicherà la sua programmazione natalizia a dei classici quali La storia Infinita, Gremlins, Balto, Beethoven e Babe, maialino coraggioso. Inoltre è prevista, sempre su Italia 1, la maratona speciale de I Simpson Christmas e gli esclusivi cortometraggi de L'era glaciale: L'era del Natale.

Ma i film in programmazione sono ancora tantissimi, perciò ti invitiamo a controllare il palinsesto di canali in chiaro come Rai, Mediaset e la programmazione Tv8. Non mancano infatti i tanti film di Natale come Il Grinch, Il principe cerca moglie, Una poltrona per due e tanti altri ancora... per un Natale davvero speciale, da vivere in compagnia del meglio della cinematografia di tutti i tempi!