Aperta a Roma nei giorni scorsi, presso il Palazzo della Cancelleria del Vaticano, la mostra “Rinascimento Contemporaneo”, ancora un appuntamento prestigioso che onora l’Arte, con le opere di Roberta Gulotta e di altri cinquanta artisti.

Un nuovo appuntamento di prestigio, quindi, per la nota pittrice e scultrice, che è anche testimonial internazionale dell’Annuario del Cinema italiano & Audiovisivi. In questa occasione presenta tre bellissime opere, fra le quali “La Fabbrica dei Sogni 2”, una tempera acrilica su tela a vernice dorata, del diametro di cm. 100.

Sono davvero felice di esporre in una location di grande prestigio in una rassegna d’arte che tende ad evidenziare, attraverso le opere, l’evoluzione del pensiero moderno dal Rinascimento ai contemporanei ed ai nostri giorni”, ha commentato Roberta.

Roberta Gulotta

Raffinato parterre con il pubblico delle grandi occasioni, per Rinascimento Contemporaneo, il bellissimo evento realizzato da Museo MIIT ed Italia Arte di Guido Folco, con 51 artisti selezionati a partecipare con le loro creazioni.

Tra i numerosi intervenuti al vernissage, la rinomata artista Silvia Girlanda, scultrice raffinata ed elegante, l’architetto Livio Toschi, storico, saggista, direttore artistico del Museo degli Sport di Combattimento presso il Centro Olimpico FIJLKAM e delle splendide mostre che si tengono periodicamente al Museo stesso, lo storico fotografo del cinema, con oltre venti film all’attivo, Claudio Patriarca, oggi consulente immagine del già menzionato Annuario del Cinema, l’artista Marina Corinthos, interiore designer, pittrice e scultrice, l’imprenditore Antonio Gulotta e tanti altri appassionati d’arte.

Il Rinascimento fu caratterizzato da innovazioni artistiche di stile, gusto, tecniche e dalla raffinata visione innovativa del soggetto, che si trattasse di ritratti, paesaggi, dipinti da cavalletto.

L’arte contemporanea necessita di un nuovo Rinascimento, come recita il titolo della mostra in oggetto, “Rinascimento Contemporaneo – Contemporary Renaissance”, vale a dire di nuove e coraggiose genialità creative che possano rendere attuali i canoni universali della bellezza o l’intensa profondità dell’idea e del concetto artistico.

La Gulotta sta vivendo davvero un momento magico, dopo la recentissima esposizione nella mostra “La musica: forme e colori”, tenutasi ad Ostia.

elettra gulotta