Piggianelli 1

Un riconoscimento per le donne che nel corso dell’anno si sono distinte per le loro capacità artistiche e professionali: la VI edizione del Premio “Donna d’Autore”,  si è tenuta venerdì 25 ottobre, nella splendida location del SHG Hotel Antonella di Pomezia, e come ogni anno, l’evento è stato patrocinato dalla Regione Lazio

L’evento, organizzato dalla Presidente di AIDE Lazio, Anna Silvia Angelini, è stato condotto dalla brillante Barbara Castellani, che ha aperto la serata con la madrina Francesca Romana D’andrea.

Le creazioni artistiche sono state create in esclusiva dal maestro orafo Giovanni Pallotta, mentre le targhe opera del socio onorario Mauro Poponesi.

Nel corso della serata è stato consegnato il Premio alla carriera alla fotografa Tiziana Luxardo e all’attore e regista Gilles Rocca.

Piggianelli 3

Le donne premiate sono state:  Mariella Anziano (giornalismo), Roberta Beolchi (sociale), Simona Petrioli (letteratura), Katia Malizia (arte), Francesca Piggianelli (organizzazione Eventi), Luciana Frazzetto (Teatro), Rita Castellucci (moda),  Margi Villa del Priore (cinema), Giovanna Incarnato (imprenditoria).  Sono stati inoltre consegnati degli “special award” alla fashion model Martina Corradetti, e poi anche a Mauro Poponesi, Sissi Martina Farruggia, Fina Scigliano, Anna Larato, Compagnia Liberi Teatranti, Angelica Loredana Anton, Francesca Romana D’andrea e Irma Capece Minutolo.

Tra una premiazione e l’altra si sono esibiti, Nefer, Eleonora Croce, la bravissima cantante partenopea Giò Di Sarno.  A sorpresa l’esibizione del tenore Giuseppe Gambi, mentre,  tra gli ospiti presenti, da segnalare la Presidente di AIDE, Anna Selvaggi,  e tante personalitá del mondo della cultura e dello spettacolo.

Per finire uno splendido buffet ha riunito tutti in un momento conviviale e di allegria

Un evento che si consolida ogni anno entrando a pieno titolo nella “walk of fame” degli eventi della Capitale. 

Per quanto mi riguarda, non vorrei sembrare imparziale, ma sono particolarmente felice dell'attestato attribuito alla dinamica e infaticabile Francesca Piggianelli, una istituzione nel mondo del cinema. Gli eventi da lei organizzati si distinguono sempre per la grande professionalità e per i prestigiosissimi parterre di grandi ospiti che riesce a coinvolgere. Complimenti, Francesca!

Piggianelli 2