Link

Salute e Benessere

Situato nella centrale via Roma, il laboratorio analisi di Palermo del dott. Parrino è un ottimo supporto per chi necessita di analisi del sangue ed analisi di routine complete e consegnate in tempi brevissimi, all'insegna della professionalità, della privacy e della qualità dello staff. Il laboratorio analizza campioni di sangue e biologici per diversi tipi di test, dalle allergie alle malattie sessualmente trasmissibili, e si occupa di immunologia, ormoni e marcatori tumorali e molto altro. E' inoltre a disposizione per chi è alla ricerca di prelievi a domicilio a Palermo, o convenzionati con il SSN.

Attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è possibile effettuare la richiesta di malasanità risarcimento, questo ufficio raccoglie tutto il materiale che la parte lesa sottopone a tale attenzione: cartelle sanitarie, nomi di medici ai quali si è sottoposti, dati e dettagli sull'eventuale episodio che si voglia contestare.

"

Molte le lacune e gli errori all'interno del sistema sanitario italiano, effettuando una ricerca, si contano molti casi di presunta malasanità in Italia che finiscono sotto la lente d'ingrandimento della Commissione d’Inchiesta sugli Errori Sanitari.

"
Associazioni di psicoterapia cognitiva APC, presenta tutti i disturbi psicologici, con i principali sintomi e le terapie da seguire. Propone corsi e aggiornamenti per tutti i dottori, in tutta Italia
Un sito Web informativo sulla diagnosi prenatale, villocentesi, amniocentesi e gravidanza in generale. Il sito nasce con l'obiettivo di rispondere a tutte le domande comuni riguardanti l'amniocentesi alla villocentesi, fornendo utili risposta alle mamme che cercano informazioni al riguardo.

La domanda che molti spesso si pongono è questa: come bisogna fare per ottenere il risarcimento dei danni provocati a causa di medici o di strutture cliniche ed ospedaliere? La legge dice che bisogna munirsi di una perizia medico-legale di parte nella quale sia dichiarata la responsabilità del medico ma soprattutto il rapporto di causalità che esiste  tra il medico e il suo intervento, e le lesioni provocate al paziente. Tale perizia deve contenere una dichiarazione che stabilisca che le cause relative a ciò che un intervento medico può provocare, sono causa assoluta del comportamento del dottore, il quale con negligenza o imperizia o imprudenza ha causato un errore lieve o grave che sia. Nel momento in cui la perizia è completa anche di dichiarazione, avrà atto il processo sia civile che penale. Solitamente funziona che si chiederà responsabilità medica risarcimento danni nella sola sede civile, la unica preposta a stabilire il quantitativo del risarcimento, la penale invece richiede la condanna penale del medico e la provvisionale da concedere alla parte offesa che chiederà il risarcimento dei danni che saranno liquidati in separata sede.

"
Go to top